Collaborazioni in TF*
QUALCHE PICCOLA CONSIDERAZIONE SULLA COLLABORAZIONE E SULLA FOTOGRAFIA IN TF*
​​
Sì, spesso utilizzo la formula TFP (Time for Pic) quando scatto per divertimento o quando desidero rinnovare e arrichire il portfolio.
​
E' essenziale sottolineare però che questa modalità di collaborazione è sì un'ottima vetrina, ma che ha senso però solo se lo scambio è equo per entrambe le parti!
Ritengo che tale modalità si possa estendere anche ad altre collaborazioni, che non siano esclusivamente prestazioni tra fotografo e un soggetto, ma anche a collaborazioni con stilisti, truccatori e altri professionisti che orbitano nel ns settore.
​
Lavoro quindi volentieri con:
-
Modelle / i
-
Mak-up artist
-
Stylist
-
Hair stylist
-
Food stylist
​
Quindi se sei alle prime armi, ma sei geniale nel tuo stile e desideri instaurare una collaborazione, o semplicemente vuoi dare un po' più di visibilità al tuo talento contattami!
​Sarò felice di vagliare con te la fattibilità di un progetto in team.
​
Tieni ben presente però che collaborare significa lavorare insieme per ottenere il miglior risultato. Quindi preparati per uno shooting come se dovesse essere un lavoro retribuito.
Io amo pianificare e con lauto anticipo dallo shooting mi aspetto di aver ben definito insieme i dettagli del lavoro: il luogo, gli abiti, i tipi di foto e il mood che andremo ad interpretare.